L’attesa del piacere è essa stessa il piacere è un celebre aforisma del filosofo tedesco Lessing.
Che significato assume questo concetto in amore?
L’attesa del piacere è essa stessa il piacere esprime un’idea che spesso mi sforzo di comunicare e di proporre ai miei iscritti in agenzia.
Chi approda ad Amarcord Incontri ha un forte desiderio di incontrare il compagno o la compagna ideale. E la forte motivazione di realizzare questo sogno può portare con sé una certa fretta.
L’attesa del piacere
L’attesa del piacere è fondamentale, se si vuole fare un percorso efficace.
Amarcord Incontri offre la possibilità di conoscere persone serie e selezionate sulla base delle differenti esigenze, ma non compie certo miracoli!
Il piacere richiede attesa: l’obiettivo di chi sceglie di venire in agenzia è quello di costruire un legame solido, appagante e possibilmente duraturo. Non avendo la bacchetta magica, il processo di selezione e conoscenza necessita di tempo, cura e soprattutto pazienza. Per ottenere il piacere, occorre saper attendere.
Concedersi il giusto tempo
Ecco perché invito i miei iscritti a concedersi il giusto tempo.
Il tempo che serve è diverso per ognuno, non ci sono regole.
Una volta individuata la persona con cui si decide di approfondire la conoscenza, si passa del tempo insieme: qui inizia la condivisione, il banco di prova che permette di stabilire se si ha reale piacere a stare con l’altro.
Quindi il tempo necessario al percorso di incontri non è solo quello speso ad incontrare delle persone, quanto piuttosto quello utile a comprendere e a valutare la relazione che si crea con la persona scelta.
Nessuna fretta
Nessuna fretta dunque…!
Uno dei vantaggi dell’agenzia è proprio quello di regalarsi tutto il tempo che occorre… non bisogna avere fretta.
La fretta può confondere e rischia di compromettere l’ascolto e l’attenzione: l’invito che rivolgo ai miei iscritti è di ascoltarsi nel momento in cui si avvia una relazione.